Tanatoestetica

La Figura Professionale del Tanatoprattore

PROSSIMI CORSI: 20-24 maggio 2024

La figura Professionale del Tanatoprattore
Primo Livello

- Reggio Emilia, Casa funeraria Croce Verde -

20-24 maggio 2024
Durata del corso 5 giorni
Orari 9.00 - 16.00
Partecipanti numero massimo 8
Docente Javier Eduardo Chavez Inzunza
Materiale didattico Verrà fornito direttamente in sede all'inizio del corso
Quota di partecipazione € 1.400 + IVA
Modalità di pagamento 50% al momento dell’iscrizione, 50% ad inizio corso
Referente Michela Baldassari info@formazionefuneraria.it

IL CORSO

La tanatoprassi, nella sua accezione comunemente riconosciuta a livello internazionale, non è ancora possibile in Italia. Grande valore assume quindi la tanatoestetica, antesignana della tanatoprassi, tecnica in continua evoluzione e sempre più specializzata nel fornire agli operatori gli strumenti per rispondere alle richieste delle famiglie.

Il laboratorio formativo “Nuovi gesti” è incentrato sul connubio fra la tanatoestetica e i principi avanzati di tanatoprassi e consente ai partecipanti di poter mettere subito in atto le nozioni teoriche e le tecniche operative apprese.

I trattamenti proposti rispondono a tre obiettivi primari (la disinfezione, la conservazione e il ripristino) per preservare, in condizioni di massima sicurezza, l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato. Il risultato è una presentazione estetica in grado di eliminare anche le deturpazioni create da traumi o da ferite.

FORMAZIONE IN AZIENDA

LA SSFF mette a disposizione delle Imprese Funebri interessate a formare i propri dipendenti sui principi base della tanatoestetica la possibilità di organizzare un modulo di Formazione Aziendale da svolgersi direttamente presso la propria sede.

Nessun costo di trasferta o di interruzione della consueta attività quotidiana

Il modulo, della durata di sei giorni, si articola in 30 ore di lezione distribuite in una settimana secondo un calendario da concordare con l'azienda stessa.
Il Corso è destinato ad un numero massimo di cinque persone.

CONTATTACI

HAI GIÀ FREQUENTATO IL CORSO?
CONTINUA LA TUA FORMAZIONE CON IL MODULO DI SECONDO LIVELLO



SCOPRI DI PIÙ

NUOVI GESTI: TANATOESTETICA E PRINCIPI AVANZATI DI TANATOPRASSI

IL DOCENTE

Javier Eduardo Chavez Inzunza


Noto tanatoprattore spagnolo: socio fondatore della International Academy of Thanatotechnologicial Studies (ente riconosciuto da Fiat-Ifta e da Iats), ha conseguito le proprie specializzazioni in Spagna (Universidad de Salamanca – Universidad Rey Juan Carlos) e in Francia presso l’Institut Français de Thanatopraxie.